Cassano D'Adda, Festa del ringraziamento con benedizione dei trattori
All'oratorio di Cristo Risorto don Vittore Bariselli ha benedetto una cinquantina di mezzi agricoli.
È stata celebrata ieri, domenica 14 novembre 2021, presso l'oratorio di Cristo Risorto, la Festa del ringraziamento, il tradizionale appuntamento con gli agricoltori della città. Il parroco, don Vittore Bariselli, ha benedetto una cinquantina di trattori e altri mezzi agricoli posteggiati per l'occasione sul sagrato della chiesa.
L'omaggio di Coldiretti a chi lavora nei campi
Era il 1951 quando Coldiretti, la principale associazione di rappresentanza e assistenza del mondo dell'agricoltura, istituì per la seconda domenica di novembre la Festa del ringraziamento, una giornata per rendere grazie del raccolto dei campi e per chiedere la benedizione sui nuovi lavori. L'iniziativa, giunta quest'anno alla settantesima edizione, è sostenuta anche dalla Conferenza Episcopale Italiana, che ha coinvolto i sacerdoti italiani nei festeggiamenti.
A Cassano D'Adda benedetti una cinquantina di trattori
A Cassano D'Adda il parroco, don Vittore Bariselli, ha celebrato una Messa dedicata ai coltivatori dei campi e agli allevatori, a cui è seguita la benedizione di una cinquantina di trattori e altri mezzi agricoli. Al termine della cerimonia è stato organizzato un pranzo comunitario con tutti gli operatori del settore residenti in città, a cui hanno preso parte anche il sindaco Fabio Colombo e il Presidente di Coldiretti Milano, Lodi e Monza Brianza Alessandro Rota.
Cassano D'Adda festa del ringraziamento don Vittore Bariselli
Cassano D'Adda festa del ringraziamento don Vittore Bariselli con sindaco Fabio Colombo e Presidente Coldiretti Milano Alessandro Rota
Cassano D'Adda festa del ringraziamento don Vittore Bariselli foto di gruppo