Cassanese moderna chiusa per una settimana all'interramento di Pioltello
Strada chiusa in direzione Milano per una settimana per i lavori alla galleria di Città metropolitana. Orari, restrizioni e percorsi alternativi
Disagi in vista per chi rimane in Martesana nel periodo a cavallo di Ferragosto. Città Metropolitana di Milano, approfittando dell'estate e delle città che si svuotano, ha trasmesso un'ordinanza di chiusura temporanea del tratto della Cassanese moderna compreso tra lo svincolo di Pioltello e la rotonda della Rotolito.
Cassanese chiusa verso Milano
A partire da giovedì 8 agosto e fino a mercoledì 14 agosto 2024 sarà chiuso il tratto compreso tra il chilometro 4+900 e il chilometro 6+600 della Cassanese in territorio di Pioltello per l'esecuzione di alcuni interventi all'interno della galleria. La chiusura è compresa tra le 8 e le 16.30 solo in direzione Milano.
Restringimento verso Brescia
Nell'altra carreggiata, quella in direzione Brescia, non è prevista la chiusura, bensì il restringimento nel tratto compreso tra il chilometro 5+100 e il chilometro 5+800 da lunedì 5 agosto sino a mercoledì 7 agosto sempre in orario 8 - 16.30.
I lavori da realizzare
Nell'ordinanza emessa dal direttore del settore Strade e Infrastrutture per la mobilità sostenibile di Città metropolitana, si legge che la chiusura è resa necessaria per lavori di manutenzione straordinaria agli impianti tecnologici di gallerie e sottopassi sulle strade provinciali. Interventi che richiedono il blocco del traffico in direzione Milano per poter effettuare le necessarie lavorazioni.
Il percorso alternativo
Per coloro che devono dirigersi verso Brescia si prospettano solo rallentamenti nel periodo di cantiere. Diverso discorso per quanto riguarda la carreggiata chiusa: è già stato previsto un percorso alternativo che prevede l'uscita dalla Sp103 all'altezza dello svincolo di Pioltello per poi immettersi sulla Sp121, percorrere via Torino sino alla rotonda del Penny Market di Cernusco. Quindi ci si può immettere sulla Padana e, all'altezza dell'Esselunga, riprendere via San Francesco sino ala rotonda di via Milano da cui si può entrare nuovamente nella Cassanese all'altezza della rotonda Rotolito e dell'area industriale di Seggiano.