Cassanese chiusa tra Pioltello e Segrate per lavori stradali
La strada sarà chiusa giovedì 25 aprile per l'intera giornata nel tratto tra la Rotolito e via Di Vittorio
La Sp103 Cassanese resterà chiusa giovedì 25 aprile 2024 nel tratto compreso tra Pioltello e Segrate in entrambe le direzioni. Una scelta obbligata per poter procedere con la rimozione di un portale metallico.
Cassanese chiusa al traffico
Per l'intera giornata di giovedì 25 aprile 2024 non sarà possibile transitare lungo la Cassanese nel tratto compreso tra il semaforo di via Di Vittorio a Segrate e la rotatoria di via Grandi, all'altezza della Rotolito, a Pioltello. La comunicazione arriva direttamente da Città metropolitana, ente che ha in gestione la strada. La chiusura avverrà sin dalle prime luci di mercoledì.
Si è resa necessaria per poter procedere con la rimozione di un portale metallico posto a cavallo della strada. Un intervento che salvo imprevisti dovrebbe concludersi nella stessa giornata di mercoledì.
Percorsi alternativi
Per coloro che devono recarsi a Milano si consiglia di utilizzare altre strade, come per esempio la Rivoltana o la SS11 Padana Superiore. In prossimità delle chiusure, però, saranno anche posizionati cartelli per indicare percorsi alternativi di attraversamento della zona chiusa.
Tranquillo nel 2025 con la Casdabes Bis tutto questo non ci sarà più! Da Melzo vai direttamente a Milano senza rotonde e semafori
Che dovrebbero chiuderla totalmente a Pioltello per la vergogna di avere realizzato un mega tunnel costato una follia, della larghezza esagerata e tale da contenere 3 o 4 corsie ma con un assurdo autovelox che limita la velocità a 70km/h e che finisce per immettersi sulla vecchia cassanese con una strozzatura a ridosso di una altrettanto assurda rotatoria che poteva (o doveva?) essere contestualmente adeguata all'imponenza delle opere del tunnel. Il resto fino a Segrate è un susseguirsi di semafori assurdi e rotatorie minimali. Una vergogna poi l'ultimo autovelox con tutor sul ponte prima di Pioltello (direzione Milano), fatto solo par fare cassa, tanto avanti c'era già quello nel tunnel. I complimenti a Città Metropolitana che da tempo non ne azzecca una, progetta e realizza rotatorie disassate dalla sede stradale, pericolosissime. Analogamente allarga a dismisura le strade in alcuni tratti, tipo il cavalcavia sulla cassanese a Gorgonzola che poi si immette alle 4 strade di Melzo (forse hanno sbagliato il tracciamento?) con un bel tappo pericoloso, o come quello che scavalca la linea Ferroviaria a Melzo di due corsie, per poi stringersi in una sola corsia prima della rotatoria (bastava stringere il guardrail e si manteneva il calibro a due corsie) con conseguente altro tappo e rallentamenti.