Cassanese Bis: anche via Rugacesio chiude al traffico
I lavori dureranno un mese, ciclisti e pedoni potranno continuare ad attraversare la via grazie a un'apposita passerella
Riprenderanno giovedì, 1° settembre, i lavori per la realizzazione della Cassanese bis, iniziati a giugno. Questa volta il tratto di strada interessato è quello di via Rugacesio, dove i cantieri sono arrivati con qualche settimana di ritardo rendendo necessario un aggiornamento del cronoprogramma.
Cassanese bis da giovedì
Partiranno giovedì i lavori in via Rugacesio per la realizzazione della nuova tangenzialina. La data di inizio è stata posticipata di alcune settimane, utilizzate dall'Amministrazione per assicurare ai residenti di poter accedere senza problemi alle loro abitazioni e alle attività che si affacciano sulla strada di poter ricevere i propri clienti senza interrompere il servizio.
I cantieri dureranno circa un mese, fino ad allora rimarrà in vigore il divieto di transito per tutti i veicoli, della via Tiepolo, dalla via Rugacesio in direzione via Don Sturzo; per quest’ultima è revocato temporaneamente il divieto di transito agli autocarri.
Accesso libero per ciclisti e pedoni
I lavori non influiranno sulla libera circolazione di pedoni e ciclisti, che potranno continuare ad attraversare la via grazie a un passaggio che rimarrà aperto per tutta la durata del cantiere.
L'accesso alla piattaforma ecologica, invece, sarà possibile solo provenendo dal comune di Pioltello.