Attualità
Viabilità

Cassanese Bis: anche via Rugacesio chiude al traffico

I lavori dureranno un mese, ciclisti e pedoni potranno continuare ad attraversare la via grazie a un'apposita passerella

Cassanese Bis: anche via Rugacesio chiude al traffico
Attualità Martesana, 30 Agosto 2022 ore 14:00

Riprenderanno giovedì, 1° settembre, i lavori per la realizzazione della Cassanese bis, iniziati a giugno. Questa volta il tratto di strada interessato è quello di via Rugacesio, dove i cantieri sono arrivati con qualche settimana di ritardo rendendo necessario un aggiornamento del cronoprogramma.

Cassanese bis da giovedì

Partiranno giovedì i lavori in via Rugacesio per la realizzazione della nuova tangenzialina. La data di inizio è stata posticipata di alcune settimane, utilizzate dall'Amministrazione per assicurare ai residenti di poter accedere senza problemi alle loro abitazioni e alle attività che si affacciano sulla strada di poter ricevere i propri clienti senza interrompere il servizio.

I cantieri dureranno circa un mese, fino ad allora rimarrà in vigore il divieto di transito per tutti i veicoli, della via Tiepolo, dalla via Rugacesio in direzione via Don Sturzo; per quest’ultima è revocato temporaneamente il divieto di transito agli autocarri.

Accesso libero per ciclisti e pedoni

I lavori non influiranno sulla libera circolazione di pedoni e ciclisti, che potranno continuare ad attraversare la via grazie a un passaggio che rimarrà aperto per tutta la durata del cantiere.

L'accesso alla piattaforma ecologica, invece, sarà possibile solo provenendo dal comune di Pioltello.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter