Casa di riposo, accreditati quindici posti letto a Cassano d'Adda
Dopo anni di attesa e l’adeguamento della struttura in dirittura d’arrivo, finalmente è arrivato il via libera da parte dell’Agenzia di tutela della salute
I quindici posti letto della nuova ala della casa di riposo di Cassano d'Adda sono stati ufficialmente accreditati, quindi si passerà dagli attuali 70 a 85.
Buone notizie per la casa di riposo di Cassano d'Adda
C'è ancora da sciogliere il nodo della gestione, ma almeno è arrivata una notizia positiva da Ats (Agenzia di tutela della salute): i quindici posti letto della nuova ala sono stati ufficialmente accreditati, quindi si passerà dagli attuali 70 a 85. A renderlo noto è l’assessore alla partita Andrea Savino:
Resta da definire la destinazione dei nuovi locali e dell’ampliamento della Rsa Belvedere, ma è stata avviata la procedura per l’individuazione del project financing. Finalmente, dopo anni, abbiamo avuto l’accreditamento dei nuovi posti. E’ una bella notizia perché finalmente l’anno nuovo potrà essere utilizzata, a discrezione ovviamente del gestore.
Nel frattempo due soggetti si sono detti interessati a presentare al Comune proposte e progetti per la futura gestione della struttura
La Giunta conta di definire anche questo aspetto entro il termine della proroga dell’attuale gestore a fine ottobre.
Savino ha spiegato com'è andata:
Due soggetti hanno già manifestato il loro interesse a presentare un progetto. Si tratta di Kcs Caregiver, che attualmente si occupa della conduzione della struttura, e di Vivere Over, realtà di residenze per anziani che opera all’interno di una holding. Ci vorrà del tempo per elaborarli, ma quando avremo in mano le proposte potremo stabilire l’iter burocratico da seguire per l’assegnazione. Contiamo di restare nei dieci mesi di proroga stabiliti a gennaio.