Attualità
Opportunita'

Casa delle associazioni e del volontariato, aperte le candidature

I sodalizi di Cassano d'Adda possono presentare domanda per l'assegnazione degli spazi comunali.

Casa delle associazioni e del volontariato, aperte le candidature
Attualità Cassanese, 13 Ottobre 2022 ore 14:18

Al via l'apertura della Casa delle associazioni e del volontariato a Cassano d'Adda. L’Amministrazione ha recentemente approvato le linee guida per l’assegnazione e la gestione degli spazi, che si trovano in via Verdi 6 e a Groppello in via papa Giovanni XXIII.

A Cassano d'Adda la Casa delle associazioni e del volontariato

Con l’istituzione di questo luogo l’Amministrazione comunale di Cassano d'Adda intende sostenere le forme di aggregazione sociale e del volontariato che si ispirino ai principi della solidarietà e della cooperazione, mettendo loro a disposizione una struttura organizzata e condivisa, nella quale sia favorito il reciproco scambio di esperienze e siano incrementate le interazioni delle associazioni con il territorio.

Un'iniziativa partita dal vicesindaco

L'iniziativa è stata voluta dall’assessore alle Politiche sociali e vicesindaco Andrea Savino. L'auspicio è che l’avvio di tale sperimentazione possa ulteriormente potenziare e ampliare la fitta rete di collaborazioni con le realtà territoriali.

Sul sito istituzionale è pubblicato l’avviso in cui si trovano le modalità per presentare la richiesta degli spazi, i criteri di assegnazione e le tariffe di utilizzo. Potranno presentare domanda di assegnazione le associazioni no profit, iscritte all’Albo comunale delle libere forme associative dei cittadini che operano nel territorio del Comune.

Le richieste per l'assegnazione di spazi nella Casa delle associazioni e del volontariato andranno presentate entro le 12 di lunedì 14 novembre 2022.

Seguici sui nostri canali