L'idea

Carugate scommette sul prolungamento del bus

Il Comune conta di arrivare a toccare e servire anche le zone residenziali di recente edificazione verso Pessano con Bornago.

Carugate scommette sul prolungamento del bus
Attualità Martesana, 30 Giugno 2021 ore 10:50

Carugate scommette sul prolungamento del bus. Il Comune conta di arrivare a toccare e servire anche le zone residenziali di recente edificazione verso Pessano con Bornago.

Prolungamento del bus a Carugate? Missione possibile

Una buona notizia è già il fatto che i tecnici dell'Agenzia del trasporto pubblico locale e di Net siano usciti per eseguire un sopralluogo. Tra pochi giorni invieranno in Comune l'elenco degli interventi da eseguire, tra raggi di curvatura da modificare e marciapiedi da smussare per permettere il passaggio degli autobus della linea z305 che collega le fermate della metropolitana di Villa Fiorita e Cologno Monzese.

Far arrivare il trasporto pubblico a ridosso di Cascina Valera

L'obiettivo è di fare in modo che il servizio di trasporto pubblico su gomma vada a toccare e servire anche la "periferia" di Carugate verso Cascina Valera.

"E' da diversi mesi che come Comune stiamo portando avanti un'interlocuzione costruttiva con l'Agenzia di trasporto per introdurre nuove fermate: le cose da sistemare non sono poche, ma come Municipio siamo disponibili a fare la nostra parte per implementare il servizio di trasporto su gomma, in particolare nelle aree di nuova residenzialità", ha spiegato il sindaco Luca Maggioni.

Il servizio completo sulla Gazzetta della Martesana in edicola e in versione sfogliabile web per Pc, smartphone e tablet da sabato 26 giugno 2021.