Attualità
Festeggiamenti

Carugate: l'oratorio Don Bosco dà il benvenuto al nuovo don

Don Gabriele Margutti ha lasciato la parrocchia di Lainate per diventare coordinatore della pastorale giovanile dell'oratorio San Giovanni Bosco.

Carugate:  l'oratorio Don Bosco dà il benvenuto al nuovo don
Attualità Martesana, 26 Settembre 2021 ore 12:48

Benvenuto don Gabriele Margutti. Il maltempo e il calore della gente di Carugate hanno accolto il nuovo sacerdote arrivato in paese come coadiutore dell'oratorio San Giovanni Bosco.

Il benvenuto al don di Carugate

Oggi, domenica 26 settembre 2021, la Messa delle 10 a Carugate è stata dedicata all'accoglienza del nuovo sacerdote che si è presentato ufficialmente alla comunità. Al suo fianco hanno officiato la Messa don Egidio Boniardi e don Claudio Silva. Tra il pubblico tanti carugatesi, ma hanno voluto essere presenti alla funzione anche i suoi precedenti parrocchiani di Lainate. Un nutrito gruppo di giovani ha preso parte ai festeggiamenti sottolineando come la presenza di don Gabriele nella loro parrocchia fosse stata "un dono".

Il successore di don Simone Arosio

Don Gabriele arriva a Carugate per sostituire don Simone Arosio, amato sacerdote che è stato mandato a proseguire la sua opera pastorale a Gallarate. Don Simone si era fatto particolarmente apprezzare dai più giovani.  Undici anni di presenza in paese, un periodo lungo che ha permesso di stringere rapporti e relazioni durevoli (alcune ragazze hanno già annunciato di volerlo andare a trovare nella sua nuova parrocchia). Ma è tempo di guardare al nuovo cammino con don Gabriele che si è subito posto verso la nuova sfida con grande entusiasmo e voglia.

Festa in oratorio

Terminata la funzione sacra ci si è spostati in oratorio dove è stato allestito un momento conviviale con rinfresco e pranzo al sacco, il miglior modo per dare il via al nuovo anno oratoriano a Carugate.

 

6 foto Sfoglia la gallery