Attualità
Il progetto

Carosello si rinnova: più comfort ed efficientamento energetico

Inaugurata la rivisitata food hall del centro commerciale di Carugate. Ma il restyling ha interessato anche l'area kids.

Carosello si rinnova: più comfort ed efficientamento energetico
Attualità Martesana, 30 Settembre 2022 ore 08:00

Carosello si rinnova: più comfort ed efficientamento energetico. Inaugurata la rivisitata food hall del centro commerciale di Carugate. Ma il restyling ha interessato anche l'area kids.

Carosello inaugura i suoi nuovi spazi rivisitati

Una nuova Corte del gusto, a corredo di uno dei centri commerciali di riferimento non solo dell’area milanese. Il Carosello ha inaugurato ieri, giovedì 29 settembre 2022 (alla presenza del sindaco Luca Maggioni e del consigliere delegato al Commercio Luca Tresoldi), la food hall fresca di restyling, riorganizzata negli spazi per una superficie totale di 950 metri quadrati e con un aumento di 40 posti a sedere. Il tutto con l’introduzione di confortevoli zone comuni dedicate al lavoro e al relax, alla sosta, alla cura e al divertimento per i più piccoli. Sono stati rinnovati i dehor legati alle attività ristorative e gli spazi open air, allestiti per la clientela che gradisce sostare o consumare all’aperto. E' stata inoltre realizzata una nuova bussola vetrata d’ingresso per garantire comfort e una migliore climatizzazione. Il tutto nell’ottica dell’efficientamento energetico, grazie anche all’impiego di materiali riciclati e riciclabili per gli arredi. Sono stati inoltre sostituiti tutti gli apparecchi illuminanti con nuove lampade a Led.

Il rinnovamento raddoppia

Il rinnovamento ha interessato anche l’area kids "Giocarosello", con un mega scivolo che la collega alla food hall e che affronta i temi del rispetto del mare e della lotta all’inquinamento delle plastiche. "Il progetto rappresenta la prima fase del più ampio percorso di rilancio del Carosello", ha sottolineato Fabrizio Da Rin, senior asset manager di Eurocommercial. Il tutto nell’anno del 50esimo del centro commerciale.

Seguici sui nostri canali