Attualità
L'iniziativa

Caro Babbo Natale... in visita alle scuole materne di Pioltello

Ogni letterina ricevuta si trasforma in un pasto per le persone bisognose: fatte in fretta, c'è tempo sino al 16 dicembre!

Caro Babbo Natale... in visita alle scuole materne di Pioltello
Attualità Martesana, 14 Dicembre 2022 ore 13:26

Un mercoledì 14 dicembre 2022 davvero speciale per i bambini delle scuole materne di via Signorelli e via Leoncavallo di Pioltello. A far loro visita, infatti, è stato nientepopodimeno che Babbo Natale in persona! Una mattinata unica resa possibile dal gruppo editoriale Netweek, dalla testata Gazzetta della Martesana e  grazie alla collaborazione dell'Istituto comprensivo Mattei - Di Vittorio di Pioltello.

Babbo Natale alle scuole di Pioltello

L'iniziativa promossa dal gruppo editoriale Netweek è arrivata a Pioltello. Babbo Natale "Netweek" questa mattina ha fatto visita ai bambini delle due scuole materne del Comprensivo Mattei - Di Vittorio. Grazie alla collaborazione delle maestre, diventate delle perfette aiutanti di Santa Claus,  Babbo Netweek ha regalato sorrisi, battuto cinque, scambiato quattro chiacchiere con i bambini, ma soprattutto ha raccolto le loro letterine.

Delle letterine speciali perché non solo permetteranno loro di segnalare i regali che maggiormente desiderano, ma perché ognuna di quelle lettere è già di per sé un regalo.

L'iniziativa Caro Babbo Natale vorrei

La visita a scuola di Babbo Natale rientra nell'ambito dell'iniziativa Caro Babbo Natale vorrei... messa in campo dal nostro gruppo editoriale: per ogni letterina ricevuta doneremo il contributo economico necessario a distribuire 500 grammi di alimenti a chi è in difficoltà, pari a 1 pasto in base ai Livelli di Assunzione di Nutrienti ed energia per la popolazione italiana. In questo modo, nel 2021 abbiamo donato più di 70.000 pasti destinati alle persone più bisognose grazie alla collaborazione con Banco Alimentare.

Le 400 letterine dei bambini di Pioltello andranno dunque a contribuire all'acquisto di altrettanti pasti che saranno donati alle famiglie in difficoltà.

Manda anche tu la tua letterina

C'è tempo fino al 16 dicembre:  scrivete tutti voi lettori di ogni età, grandi e piccoli, le vostre letterine a Babbo Natale direttamente sul nostro sito Internet www.carobabbonatalevorrei.it o inviatecele tramite Whatsapp al numero 340-2743775: e le pubblicheremo sulla Gazzetta della Martesana.

Le 400 letterine dei bimbi di Pioltello saranno invece pubblicate in uno speciale in edicola il 24 dicembre, proprio la Vigili di Natale. Sabato, invece, sulla Gazzetta della Martesana troverete il racconto e le foto di questa splendida mattina natalizia.

La Gallery fotografica

rsz_IMG_9016
Foto 1 di 7
rsz_IMG_8957
Foto 2 di 7
rsz_IMG_8926
Foto 3 di 7
rsz_IMG_8988
Foto 4 di 7
rsz_IMG_8995
Foto 5 di 7
rsz_IMG_9000
Foto 6 di 7
rsz_IMG_8921
Foto 7 di 7
Seguici sui nostri canali