Carnevale sul sagrato della chiesa di Seggiano: a Pioltello maschere, musica e un pianoforte gigante
La piazza Madonna della Seggiola ha accolto tutti i cittadini per un pomeriggio di musica e divertimento
Il Carnevale di Pioltello si è festeggiato nella piazza Madonna della Seggiola, sul sagrato della chiesa della Beata Vergine Assunta di Seggiano che ha accolto bambini e genitori da tutti i quartieri della città.
Festa in maschera sul sagrato
Ieri, sabato 17 febbraio 2024, a differenza del passato i festeggiamenti del Carnevale sono stati cittadini, con un unico grande punto di ritrovo a Seggiano. La piazza si è colorata dei coriandoli che hanno interamente ricoperto pietre e aiuole, ma soprattutto della gioia festante di bambini e adulti che hanno sfoggiato costumi di ogni tipo.
Il pianoforte gigante
Ad accompagnare i festeggiamenti, poi, l'attrazione del Pianoforte gigante voluta dall'Amministrazione comunale. Uno spettacolo che si doveva tenere all'Epifania, ma che è stato rimandato a causa del brutto tempo, è diventato il momento clou del Carnevale pioltellese. Gli organizzatori hanno intrattenuto il pubblico con canzoni suonate e ballate allo stesso tempo, poi spazio ai più piccoli che hanno potuto sperimentare anche loro a suonare... con i piedi.