Carnevale in allegria a Cassano d'Adda
Anche i politici locali hanno partecipato insieme a grandi e piccini
Domenica 19 febbraio 2023 la sfilata con i carri allegorici a Cassano d'Adda ha entusiasmato tutti.
Tante mascherine a Cassano d'Adda
Una giornata festosa e baciata dal sole ha accompagnato i festeggiamenti per Carnevale a Cassano d'Adda. Dopo la sfilata coi carri, sull'alzabandiera sono stati distribuiti chiacchiere e tè con gli Alpini ed è andata in scena la parata dei trampolieri.
Soddisfatto l'assessore alla Cultura Antonio Capece:
E' stata davvero una bella giornata, anche dal punto di vista meteorologico. C'è stata una grande presenza di pubblico e tanta voglia di divertirsi. Ringrazio davvero di cuore tutti coloro che si sono impegnati per la buona riuscita dell’evento: dalle associazioni agli artisti e ovviamente i cassanesi per la grande partecipazione. Un plauso va sicuramente agli Amici del Carnevale per aver realizzato i carri e aver portato un po' di allegria in città. Siamo fortunati ad avere dei concittadini che hanno voglia ed energia di collaborare di concerto con l'Amministrazione per realizzare degli eventi, così come l'associazione Portami a Cassano che ha deciso di organizzare una manifestazione in piazza Perrucchetti per i più piccoli oggi, martedì pomeriggio, essendo a casa da scuola.
In piazza erano presenti nelle due casette: in una gli Alpini che distribuivano chiacchiere e bevande ai cittadini, nell’altra un’associazione benefica portata dalla cooperativa sociale che gestisce l’isola Borromeo che vendeva prodotti alimentari realizzati dai carcerati di Vicenza.
L'assessore ha ringraziato chi è stato parte attiva della manifestazione:
Tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del carnevale cittadino, con competenze e incarichi diversi, si sono messi a disposizione per la buona riuscita dell’iniziativa, contribuendo a rendere speciale questa giornata di festa e divertimento. Mi auguro che questo impegno possa continuare nel tempo e che ci motivi a fare sempre meglio.