A Liscate il Carnevale ha issato le vele… e nessuno è rimasto a terra. Tra coriandoli e risate, la piazza davanti alla Chiesa si è trasformata in un piccolo porto dei pirati nel cuore della Martesana.
Un pomeriggio di festa tra velieri, giochi e tradizione
Un pomeriggio ricco di iniziative ha animato ieri, sabato pomeriggio, il centro grazie al programma del “Carnevale da Supereroi” promosso dalla Parrocchia di San Giorgio Martire con il patrocinio comunale, che ha preso il via alle 15. Protagonista indiscusso è stato un imponente veliero gonfiabile a tema piratesco, scelto come attrazione principale e preso d’assalto dai più piccoli, che si sono divertiti tra arrampicate e scivolate in totale sicurezza.
Grande curiosità ha suscitato anche il calcio freccette in formato gigante, una sfida avvincente che ha unito precisione e spirito sportivo coinvolgendo bambini e ragazzi. Molto ammirato il carro allegorico realizzato dai volontari, sul quale è salito anche don Roberto Nolli, che ha percorso le vie del paese accompagnato da un corteo con tantissime famiglie, bambini e ragazzi che hanno dato sfoggio della fantasia, calandosi per un giorno nei panni dei loro personaggi preferiti di cartoni o film.
Ecco alcuni momenti della festa:
GUARDA LA GALLERY (21 foto)