Career day di Pioltello: una giornata per l'orientamento
Presenti oltre 40 stand di aziende, ITS e università
In arrivo il salone di orientamento dedicato a lavoro, formazione e mobilità internazionale.
Sesta edizione dell'evento dedicato ai giovani
Saranno tante le occasioni per le ragazze e i ragazzi che parteciperanno alla giornata di sabato 11 maggio 2024, presso il salone polifunzionale in piazza Bonardi 1, sopra la stazione FS Pioltello - Limito.
A partire dai tre workshop organizzati da Informagiovani di Pioltello, Afol e Cittadinanza al Lavoro: "Scopri Talent Hub: la nuova piattaforma per l'orientamento e la ricerca lavoro", alle 10; "Dopo il diploma, verso il lavoro scegliendo la formazione IFTS e gli ITS Academy", tenuto da Laura Ferrari alle 11; "La terra di mezzo: le alternative contrattuali per chi si affaccia al mondo del lavoro", presieduto da Armando Toscano alle 12.
Per tutta la durata dell'evento, dalle 9 alle 14, sarà possibile accedere ai 43 stand di aziende, ITS, università e mobilità internazionale presenti all'interno del salone polifunzionale, per chiedere informazioni, consegnare curricola e svolgere colloqui di lavoro.
Utenti e aziende potranno poi iscriversi al portale Talent Hub, piattaforma regionale di domanda e offerta lavoro.
Presenti inoltre 30 studenti del liceo Machiavelli nell'ambito del progetto Eurodesk Italy "Young Multiplier".
Iscrizioni ai workshop al link https://forms.gle/KjHn222jcx2QFsHZ7: per maggiori informazioni contattare il 366.600838 o informagiovani@comune.pioltello.mi.it.