Carabinieri Gorgonzola, arrivato (da Carugate) il nuovo comandante Camillo Mancusi
Il luogotenente è stato chiamato a succedere a Gianni Graziani trasferito a Trezzo sull’Adda
La sezione dell’Arma dei Carabinieri di Gorgonzola ha ufficialmente un nuovo comandante, il luogotenente Camillo Mancusi.
Carabinieri Gorgonzola, arrivato (da Carugate) il nuovo comandante Camillo Mancusi
Quarantanove anni, sposato, padre di tre figli con diploma al conservatorio, Mancusi si è arruolato tra i Carabinieri nel 1996 con due anni di servizio presso il Battaglione Secondigliano. Terminata la scuola sottufficiali, dal 1999 al 2007 ha svolto il suo primo incarico a Melzo, prima di essere nominato vicecomandante a Cernusco sul Naviglio, dove è rimasto fino a settembre 2011, per assumere il comando della neonata Stazione di Carugate.
Dopo 11 anni in via Giovanni Falcone a servizio dei territori di Carugate e Pessano con Bornago, Mancusi è stato chiamato a succedere al Luogotenente Gianni Graziani trasferito a Trezzo sull’Adda. La sua prima apparizione pubblica accanto all’Amministrazione comunale, domenica 22 settembre 2024, in occasione della cerimonia di consacrazione del nuovo altare della chiesa parrocchiale dei SS. Protaso e Gervaso da parte dell’Arcivescovo di Milano Mario Delpini.
La sindaca Ilaria Scaccabarozzi, insieme Comandante della Polizia Locale Antonio Pierni, hanno avuto il piacere di dare il proprio benvenuto al nuovo responsabile della Stazione di via Trieste 131 lunedì 23 settembre 2024. Durante l’incontro, svoltosi in un clima di cordialità e di collaborazione nel palazzo municipale, sono stati affrontati temi centrali per la sicurezza e il benessere della comunità gorgonzolese e, più in generale, dell’intero territorio della Martesana.
"A nome dell’Amministrazione comunale e di tutta la cittadinanza, desidero porgerle un caloroso benvenuto nella nostra comunità – sono state le parole della prima cittadina. – Visti sia il suo profilo professionale che la profonda conoscenza del territorio sono sicura che Gorgonzola avrà in lei un nuovo punto di riferimento. La presenza dei Carabinieri in città non è soltanto garanzia di sicurezza e protezione per i cittadini, ma rappresenta un’istituzione fondamentale con cui collaborare per il rispetto della legalità e la convivenza civile".