Capriate, ultima chiamata per il ritiro dei bidoni microchippati: poi scatteranno le multe
Dopo l'1 novembre non ci saranno più scuse per coloro che non hanno ritirato il bidone
Coloro che non hanno ancora provveduto a ritirare i bidoni microchippati per la raccolta puntuale dei rifiuti a Capriate, hanno ancora due possibilità. Poi scatteranno le sanzioni.
Ultime chiamate
Per i capriatesi che non hanno ancora ritirato il bidone microchippato per la raccolta dei rifiuti è arrivata l'ultima chiamata. E nel caso in cui non si presentino all'ingresso 4 del Comune per ritirare il contenitore sabato 19 ottobre 2024 dalle 9.30 alle 12 o venerdì 25 ottobre 2024 dalle 9.30 alle 12, non ci saranno più scuse. E scatteranno le sanzioni. L'Amministrazione guidata dal sindaco Cristiano Esposito già da tempo ha avviato la distribuzione dei bidoncini microchippati con l'obiettivo di dare il via a una fase sperimentale di raccolta puntuale, per poi procedere con questa modalità in modo effettivo a partire dal 2025. Iniziata a giugno, però, la distribuzione dei contenitori non è però stata osservata da tutti i capriatesi e sono ancora diversi coloro che non hanno ritirato il bidoncino.
E' l'ultima chiamata, poi, dopo aver effettuato controlli incrociati, inizieremo con le sanzioni
ha spiegato il primo cittadino.
In caso di mancato ritiro o di mancato utilizzo dei bidoncini microchippati le multe inizieranno a fioccare dall'1 novembre. E non saranno multe leggere. Le sanzioni, infatti, andranno da 100 a 500 euro.