Capriate, presentato il calendario della Polizia Locale
L'almanacco andrà in favore della Casa Amor Laetitia di Bergamo
E' stato presentato questa mattina, lunedì 6 novembre 2023 al teatro di Crespi a Capriate il calendario benefico della Polizia Locale firmata da Noi Pl
Iniziativa benefica
Sala gremita, questa mattina, lunedì 6 novembre 2023, al teatro di Crespi per la presentazione di un’iniziativa benefica il calendario della Polizia Locale. Presenti nel pubblico numerosi rappresentanti delle Polizie Locali di tutta la Lombardia e i quelli delle Amministrazioni comunali di Capriate, con il vicesindaco Donatella Pirola e gli assessori Patrizio Mazzola e Luca Sala e di Trezzo, rappresentata dal sindaco Silvana Centurelli, oltre che i comandanti delle Polizie Locali delle due città che Manolo Peroni per Capriate e Sara Bosatelli per Trezzo.
L’associazione Noi Pl è nata quest’anno dopo la positiva esperienza dell’anno scorso. L’idea era di far vedere che la Polizia Locale non è solo quella che “rompe le scatole” con le sanzioni ma è anche altro.
ha spiegato dal palco il rappresentante di Noi Pl, l’agente trezzese, Paolo Camagni
E l’iniziativa firmata da Noi Pl va veramente oltre l’operato quotidiano della Polizia Locale dal momento che vuole sostenere una realtà che si occupa di bambini meno fortunati, affetti da malattie rare e difficili condizioni di vita, come quelli assistiti dalla Casa Amor Laetitia di Bergamo. Presentando l’iniziativa Camagni ha sottolineato l’impegno di coloro che fanno parte dell’associazione che, in un anno di lavoro, hanno realizzato il calendario 2024 e sono già proiettati alla prossima edizione dell’almanacco.
Sapevo di avere degli agenti speciali, sono un sindaco fortunato. Non solo multe? E’ vero E’ grande l’impegno di prevenzione con l’educazione stradale alle elementari e la prevenzione delle stragi del sabato sera nelle scuole superiori e con dei cittadini più consapevoli tutto è più facile.
ha commentato il primo cittadino trezzese Silvana Centurelli
Non poteva mancare l’intervento del comandante della Polizia Locale trezzese.
Sono onorata di poter lavorare con colleghi meravigliosi che prima di essere operatori di Polizia Locale sono uomini e donne. Dove serve reprimere lo si fa, ma dove è possibile spieghiamo. Ragazzi avanti così e mi auguro che questa iniziativa diventi sempre più importante.
ha detto invece la comandante Sara Bosatelli.