Capriate: inaugurata la mostra sulle monache Clarisse Cappuccine
Sarà possibile visitare la mostra oggi, sabato 3 e domenica 4 e nel fine settimana del 10 e 11 agosto
E' stata inaugurata venerdì 2 agosto 2024, la mostra sulle suore clarisse cappuccine, nel chiostro del monastero di Capriate.
Mostra nel chiostro
E' stata inaugurata ieri, venerdì 2 agosto 2024 la mostra "Le monache Clarisse Cappuccine: una storia appassionata a Cristo e all'umanità", allestita nel chiostro del monastero di Capriate (accesso da via Pradella). L'inaugurazione è avvenuta alla 17, dopo la celebrazione della funzione per il Perdono di Assisi. Presente il vicesindaco Donatella Pirola, che si è dichiarata contenta di aver varcare il portone di un luogo tanto importante e molto considerato in città. L'iniziativa si rivolge ai residenti che, attraverso l'adesione all'Associazione Amici di santa Chiara possono, con le loro donazioni, aiutare le suore nella gestione del monastero. All'inaugurazione è intervenuto anche il parroco don Mario Amigoni che ha osservato come il monastero sia un luogo di consolazione e di fede che ci fa tutti fratelli e un punto di riferimento per tutta la comunità.
la mostra sarà visitabile oggi ,domenica 4 agosto, sabato 10 e e domenica 11 agosto dalle 8.30 alle 10.30 e dalle 15 alle 18. Domenica 11 agosto alle 10.30, ci sarà anche la celebrazione della Messa di Santa Chiara.