Nel 2020 la prima partita

Capriate: "Il nuovo centro sportivo è già vecchio"

Problemi non solo al rettangolo di gioco ma anche alle strutture

Capriate: "Il nuovo centro sportivo è già vecchio"
Pubblicato:
Aggiornato:

Il campo da calcio con problemi in caso di forti piogge, gli spogliatoi sono "inguardabili",  e i pannelli solari funzionano a singhiozzo. Succede a Capriate.

"Dovremo intervenire"

Il primo lotto del nuovo centro sportivo è già vecchio....

Sono parole che non lasciano molti dubbi quelle pronunciate ieri sera, giovedì 15 giugno 2023, in chiusura di Consiglio comunale dal sindaco Cristiano Esposito che ha risposto alle domande sui problemi al centro sportivo poste dall’esponente del gruppo di minoranza L’Alternativa Rossella Presezzi.

Esposito non ha nascosto che, a soli tre anni dalla prima partita ufficiale sul nuovo campo da calcio i problemi non manchino. A partire dal terreno di gioco, sintetico, che ultimamente in occasioni di piogge consistenti diventa impraticabile a causa dell’intaso che, come ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici Susanna Della Vite "galleggia". Proprio la scelta della tipologia del rettangolo verde è finita nel mirino del primo cittadino che ha sottolineato come richieda una manutenzione troppo costosa. L’omologazione del campo scade questo mese e l’Amministrazione è quindi in attesa di capire cosa dirà la Lnd, la Lega nazionale dilettanti, e successivamente di intervenire.

Ci poniamo il problema della sostituzione del manto

ha spiegato Esposito.

Il primo lotto del centro sportivo è nuovo ma è già vecchio: gli spogliatoi sono inguardabili, i pannelli solari funzionano un giorno sì e tre no e i servizi igienici hanno dei problemi. Purtroppo si è trattato fin dall’inizio di un cantiere sfortunato e anche andare a prendere le imprese che ci hanno lavorato è impossibile perché non esistono più. Ha vinto l’appalto un consorzio, fisicamente molto lontano che ha subappaltato tutti i lavori. E’ stata la nostra fine e ora dovremo metterci dei soldi e non pochi.

ha osservato il borgomastro

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 17 giugno 2023.

Seguici sui nostri canali