Capriate e Crespi pronte ad accogliere il nuovo parroco
Don Mario sarà accolto alla scuola materna da dove si snoderà il corteo verso la parrocchia
Sarà una festa della Madonna del Rosario particolare in città. Le comunità di Capriate e di Crespi, infatti, sono pronte ad accogliere il nuovo parroco.
Nuovo parroco
Domani, sabato, è infatti in programma l’accoglienza di don Mario Amigoni, 48 anni, che prenderà il posto di don Nazzareno Bertoli alla guida delle parrocchie di Capriate e Crespi, dopo aver svolto il suo ministero a Endenna e Somendenna. Lo scorso weekend don Nazzareno ha salutato i fedeli delle due parrocchie prima di trasferirsi a Fiorano al Serio.
Don Mario sarà accolto presso la scuola materna da dove si snoderà il corteo verso la chiesa parrocchiale dove, alle 18 sarà celebrata la Messa solenne.
La festa della Madonna del Rosario proseguirà anche il weekend successivo.
Sabato 7 ottobre sono in programma la pesca di beneficenza, alle 15, e l’intrattenimento per bambini alle 15.30, «Jack e il tesoro dei pirati», organizzato dall’Amministrazione comunale. Alle 18, invece, sarà celebrata la Messa, seguita dalla processione.
Ricco anche il programma do di domenica 8 ottobre. Una giornata che si aprirà alle 15 con la pesca di beneficenza, il mini park gonfiabili, il truccabimbi e la baby dance. Sempre dalle 15 è anche in programma il torneo di burraco e scala 40; alle 16.30 Musica giovani nel campetto e in vista della conclusione della festa, alle 19.30, l’estrazione dei biglietto della lotteria.