Menu
Cerca
Disagi per i cittadini

Caos in paese per la distribuzione dei sacchi per la differenziata

Dopo mesi di attesa a Cambiago la distribuzione è partita a rilento con lunghe code.

Caos in paese per la distribuzione dei sacchi per la differenziata
Attualità Martesana, 22 Maggio 2021 ore 09:58

Code e lamentele per la distribuzione del kit per la raccolta differenziata di Cambiago nello scorso fine settimana, dopo mesi di attesa.

Al PalaVerde di Cambiago decine di utenti in coda per la distribuzione dei sacchi per la differenziata

Rinviata in questi mesi per colpa del Covid e del lockdown, è partita la campagna di consegna del kit per la raccolta differenziata per i cittadini. Qualcosa però non ha funzionato con decine e decine di persone che si sono messe in coda al palazzetto dello sport attendendo molto tempo. Molti di loro dovranno tornare nuovamente perché i contenitori del secco non erano ancora disponibili.

"Si tratta di qualcosa di inaccettabile, dato che i cittadini pagano una Tari elevata e avrebbero dovuto ricevere i sacchi per la differenziata almeno all’inizio dell’anno - ha affermato il leader di Cambiago nel cuore, Giuseppe Cavataio - Invece, i cittadini hanno dovuto attendere maggio inoltrato per poter ritirare il kit"

Nuova distribuzione nei prossimi giorni

A causare le code le molte persone che hanno deciso di approfittare del primo giorno disponibile per ritirare il materiale, dopo mesi di attesa. Molte quelle che vista la lunga attesa hanno deciso di rinunciare e tornare più avanti. E' stata comunque prevista un’ulteriore distribuzione anche mercoledì dalle 20.30 alle 21.45, presso la sede della Protezione civile in via Indipendenza 1.

Tutti i dettagli nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 22 maggio 2021.