lavori

Cantieri in centro a Cassina de' Pecchi, al via la Rigenerazione urbana

E' iniziata la riqualificazione del centro cittadino dalla stazione della metropolitana al Municipio

Cantieri in centro a Cassina de' Pecchi, al via la Rigenerazione urbana
Pubblicato:
Aggiornato:

Via al progetto di Rigenerazione urbana in centro a Cassina de' Pecchi. I lavori sono stati avviati questa mattina lunedì 29 aprile 2024.

Cantiere in centro

E' stata cantierizzata la piazza centrale del paese ovvero lo spazio pubblico davanti al Comune, piazza De Gasperi. Gli operai della ditta “Gf Strade”, che si è aggiudicata i lavori, si sono messi al lavoro sin dal primo mattino.

Per tutta la durata dei lavori alcuni posti auto risulteranno inutilizzabili. La fine dei lavori è prevista, salvo intoppi, entro il mese di luglio.

I lavori rientrano nel bando regionale da 500mila euro che il Comune di Cassina si è aggiudicato: i soldi vengono spesi per migliorare, ristrutturare e abbellire le zone verdi sia a Cassina sia a Sant’Agata.

I lavori anche a Sant'Agata

Il lotto santagatese è stato pressoché ultimato proprio in questi giorni. Per quanto concerne il nucleo centrale, invece, il progetto riguarda la zona compresa fra la stazione della metropolitana e il Municipio. Saranno riqualificate le piazze Decorati e De Gasperi.

Il giardino davanti al Comune sarà reso più fruibile alla cittadinanza con marciapiedi nuovi e più larghi, oltre al nuovo impianto di smaltimento delle acque meteoriche.

"Più aree verdi a disposizione dei cittadini"

Soddisfatta la sindaca Elisa Balconi:

Proseguiamo con il percorso di recupero e ampliamento delle aree verdi a disposizione della cittadinanza. La Rigenerazione Urbana è stato sempre un punto fermo della nostra azione amministrativa e attesta l’attenzione che questa Giunta ha sempre avuto per il verde pubblico.

Seguici sui nostri canali