Lavori

Cantiere sulla Paullese, Provinciale chiusa per la posa dell'asfalto

Una parte della ex Ss415 sarà interdetta al traffico domani, martedì 13 febbraio 2024. Città metropolitana ha predisposto la viabilità alternativa

Cantiere sulla Paullese, Provinciale chiusa per la posa dell'asfalto
Pubblicato:

Gli interventi di asfaltatura sulla Paullese sono improrogabili, visto lo stato del manto stradale. Da qui l'avvio del cantiere che domani, martedì 13 febbraio 2024, a partire dalle 8, renderà off limits per i veicoli una parte dell'arteria.

Lavori sulla Paullese per la posa dell'asfalto

A comunicarlo è stata Città metropolitana, che ha predisposto una viabilità alternativa per ridurre al minimo i disagi per i pendolari che si muovono su gomma.

La viabilità alternativa

Sarà necessario deviare il traffico diretto a Milano dal semaforo in corrispondenza del campo base dell'ex Provincia sulla cosiddetta “tangenzialina” di Paullo e successivamente sulla vecchia Paullese, sino a riportare il traffico veicolare sull'attuale Sp ex Ss 415 Paullese in corrispondenza dello svincolo sulla Provinciale 39 Cerca. Un tragitto utilizzato e concordato per altre chiusure stradali già eseguite in precedenza nell’ambito di altri lavori.

Il cantiere dovrebbe durare cinque ore

La deviazione verrà opportunamente segnalata con movieri e con i consueti cartelli in uso nel cantiere. I lavori non andranno a modificare il flusso della Paullese in direzione Crema. L'intervento dovrebbe durare in tutto cinque ore: la riapertura completa è ipotizzata nel primo pomeriggio.

Seguici sui nostri canali