Gli interventi di asfaltatura sulla Paullese sono improrogabili, visto lo stato del manto stradale. Da qui l’avvio del cantiere che domani, martedì 13 febbraio 2024, a partire dalle 8, renderà off limits per i veicoli una parte dell’arteria.
Lavori sulla Paullese per la posa dell’asfalto
A comunicarlo è stata Città metropolitana, che ha predisposto una viabilità alternativa per ridurre al minimo i disagi per i pendolari che si muovono su gomma.
La viabilità alternativa
Sarà necessario deviare il traffico diretto a Milano dal semaforo in corrispondenza del campo base dell’ex Provincia sulla cosiddetta “tangenzialina” di Paullo e successivamente sulla vecchia Paullese, sino a riportare il traffico veicolare sull’attuale Sp ex Ss 415 Paullese in corrispondenza dello svincolo sulla Provinciale 39 Cerca. Un tragitto utilizzato e concordato per altre chiusure stradali già eseguite in precedenza nell’ambito di altri lavori.
Il cantiere dovrebbe durare cinque ore
La deviazione verrà opportunamente segnalata con movieri e con i consueti cartelli in uso nel cantiere. I lavori non andranno a modificare il flusso della Paullese in direzione Crema. L’intervento dovrebbe durare in tutto cinque ore: la riapertura completa è ipotizzata nel primo pomeriggio.