L'intervento

Cantiere "lumaca", slitta ancora la riapertura del cineteatro di Cologno Monzese

A dare la notizia di un nuovo allungamento dei tempi è stato il gestore

Cantiere "lumaca", slitta ancora la riapertura del cineteatro di Cologno Monzese
Pubblicato:

Niente da fare. Il cantiere "lumaca" del cineteatro Peppino Impastato di Cologno Monzese andrà incontro a un altro rinvio.

Slitta ancora la riapertura del Peppino Impastato

A comunicarlo è stato lo stesso gestore, che ha poi fatto capire come (in base alle informazioni in suo possesso) a oggi non si intravede ancora una data ufficiale (e definitiva) per la riapertura del cancello della struttura di via Volta di proprietà del Comune:

"E' con grande tristezza che vi annunciamo che i lavori al cineteatro Peppino Impastato non sono ancora terminati e che quindi la prevista apertura entro il 31 dicembre 2023 difficilmente avverrà entro il 31 dicembre 2024: anche se il ritardo non è da imputare a Barz and Hippo vi chiediamo comunque scusa da parte nostra per il protrarsi della chiusura e per la mancanza di informazioni riguardo una possibile data di riapertura. Se volete, potete venirci a trovare al Cinema Beltrade di Milano, per altre informazioni contattate l'Ufficio cultura del Comune di Cologno Monzese".

I lavori erano stati assegnati nel maggio del 2023

La commessa era stata affidata dall'Amministrazione comunale nel maggio del 2023, quando l'ente era ancora commissariato. A settembre di quest'anno sembrava che per la fine dell'intervento di ristrutturazione ed efficientamento energetico ci volesse un mese e mezzo. E invece, settimana dopo settimana, il traguardo si è progressivamente allontanato. Questo per delle varianti al progetto in corso d'opera e per difficoltà a cui è andata incontro l'azienda per quanto riguarda l'approvvigionamento di alcuni materiali.

Seguici sui nostri canali