Attualità
Musica

Cantante capriatese trionfa al concorso canoro Fucecchio Cantando 2022

Dopo aver fatto la mamma, dieci anni fa ha intrapreso lo studio della chitarra.

Cantante capriatese trionfa al concorso canoro Fucecchio Cantando 2022
Attualità Isola, 05 Giugno 2022 ore 15:31

La sua voce e la sua chitarra hanno incantato la giuria del concorso canoro Fucecchio Cantando 2022. A vincere la manifestazione musicale è stata Carmen Bicchierai.

Cantante di Capriate

La cantante, residente a Crespi, ha trionfato grazie all’interpretazione di un brano di Crosby, Still, Nash and Young: «Teach Your Children».

«Era la prima volta che partecipavo - ha spiegato - Il concorso si è svolto all’interno del Palio di Fucecchio e io, che prima mi ero esibita in brani di Francesco De Gregori, ho invece cantato «Teach your children», un pezzo degli anni ‘60 che sento più vicino al mio stile».

La giuria ha decretato la vittoria della cantante capriatese valutandone la musicalità, il timbro vocale e la presenza scenica, e avendo ottenuto il maggior punteggio di tutte le categorie, oltre a vincere il concorso si è anche aggiudicata un bonus da 500 euro.

La passione per la musica

Per Bicchierai la musica è una passione che ha avuto da sempre ma, che ha coltivato maggiormente negli ultimi dieci anni.

"Ho 58 anni - ha spiegato - Prima ho fatto la mamma, poi quando i figli sono diventati grandi ho iniziato a studiare chitarra strumento che, a seconda dei brani, suono anche con l’armonica. Una cosa che consiglio sempre a chi vuole cantare è di studiare anche uno strumento, magari il pianoforte, perché la musica aiuta anche a interpretare meglio le canzoni. Ho visto tante ragazze molto dotate al concorso e questo è il consiglio che mi sento di dar loro".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter