Canottieri Tritium di Trezzo, inaugurata la nuova imbarcazione
La società ha anche esordito in una competizione elvetica sulle acque del lago di Lugano con ottimi risultati
Lo scorso week and è stato ricco di impegni e soddisfazioni per la Canottieri Tritium di Trezzo sull'Adda che, oltre al varo della nuova imbarcazione, ha esordito in una competizione elvetica sulle acque del lago di Lugano con ottimi risultati.
Doppia festa per la società trezzese
Sabato scorso si è svolta, presso la sede della società di Trezzo il varo della nuova barca offerta dall’Amministrazione comunale in concomitanza anche l’inaugurazione della targa in onore di padre Samuele Testa. Presenti all’evento la sindaca Silvana Centurelli, tutta l’Amministrazione, il parroco della città di Trezzo don Albertini, i dirigenti e gli atleti della società.
L'imbarcazione è stata donata dal Comune a seguito degli ottimi risultati ottenuti negli ultimi anni da parte del club, non ultime le vittorie ai Campionati europei e a quelli italiani, senza scordare le tantissime gare nazionali e regionali disputate da parte degli ormai 45 atleti che da quest’anno compongono il team della società remiera trezzese. Non sono mancati i complimenti da parte della sindaca per l’attività svolta e i ringraziamenti da parte del presidente per la vicinanza dimostrata da parte dell’Amministrazione e della cittadinanza che ha partecipato in gran numero all’evento.
Il varo della barca è avvenuto, come da tradizione, con la rottura della bottiglia e la benedizione del parroco.
Alla fine dei festeggiamenti gli atleti si sono preparati per la trasferta di Lugano dove la Canottieri Tritium, per la prima volta nella sua storia, ha messo in acqua un otto societario formato da otto ragazzi che al loro esordio vincono una medaglia d’argento.
L’equipaggio medagliato era formato da Maniscalco, Botezat, Bassani, Vavassori, Bertaglio, D’ Alessandro. Gaspani e Merletti. Altri risultati importanti sono stati ottenuti, con la vittoria del quattro senza di Maniscalco, Botezat, Bassani e Vavassori, nella stessa competizione la medaglia di bronzo è andata a Merletti, d’Alessandro, Bertaglio e Gaspani.
Esordio anche nella specialità del singolo ragazzo per Gregolin Niccoló che conquista la medaglia di bronzo e stessa medaglia e medesimo esordio per Crivello Matteo nel singolo Junior. Buona prestazione per Jacopo Gregolin che vince la medaglia d’oro nel singolo Elite mostrando evidenti miglioramenti in questo ultimo periodo, soprattutto in vista delle prossime competizioni nazionali. Medaglie d’oro anche per il doppio di Ferrari e Toffanello nella specialità del doppio Elite e medaglia d’oro nel doppio pesi leggeri per Liistro e Khoma.
La Tritium era presente anche nella la categoria cadetti con la vittoria di misura del doppio di Barzaghi e Colombo e medaglia di bronzo nella specialità del doppio cadetti femminile per Corti e Rebuzzini. Tutti i ragazzi hanno offerto buone prestazioni e la gara è servita anche per una fase di preparazione ai prossimi eventi agonistici. La Tritium porta a casa cinque ori, un argento e quattro bronzi ed è andata a medaglia in tutte le gare disputate.
Presenti il direttore sportivo Giuseppe d’Alessandro, il direttore tecnico Daniele Gilardoni e la vice Sabrina Crivello che possono ritenersi soddisfatti per la prestazione degli atleti, per l’impegno profuso durante la gara e per la crescita che stanno dimostrando in questo periodo.
Grande orgoglio per Gilardoni, per il presidente Maniscalco e l’intero staff per essere riusciti, per la prima volta nella storia di Trezzo ad aver schierato un otto ragazzi interamente societario. Segno che il club sta lavorando bene in proiezione futura e il numero di ragazzi sta crescendo sia dal punto di vista numerico che di valore. L’obiettivo è continuare su questa strada non solamente puntando ai risultati ma anche alla crescita della città dal punto di vista sportivo e sociale.