Attualità
Iniziativa

Campagna ambientale “La città è la tua casa” a Cassano d'Adda

L'Amministrazione punta a sensibilizzare tutti su decoro e pulizia.

Campagna ambientale “La città è la tua casa” a Cassano d'Adda
Attualità Cassanese, 17 Marzo 2022 ore 17:31

In questi giorni il Comune di Cassano d’Adda, e in particolare l’assessorato all’Ambiente, ha attivato una campagna di sensibilizzazione rivolta a tutti i cittadini per richiamare l’attenzione su alcune tematiche di decoro e pulizia della città.

Cassano d'Adda, al via la campagna ambientale di sensibilizzazione

Il contributo di tutti può migliorare l’immagine di ogni città e con poco si può renderla più vivibile e gradevole. E' basandosi su questo concetto che il Comune di Cassano d'Adda sta promuovendo una campagna per sensibilizzare su decoro e pulizia.

“I cittadini di Cassano d’Adda hanno sempre dimostrato un forte senso civico e rispetto per l’ambiente, tant’è che il Comune si è aggiudicato, più volte, uno dei primi posti nella classifica dei Comuni lombardi ricicloni di Legambiente - hanno detto il sindaco Fabio Colombo e l’assessore all’Ambiente Mario Cerri - Per questa ragione è importante ribadire l’attenzione su tutte quelle buone pratiche che possono ulteriormente migliorare la nostra città e l’ambiente che ci circonda. Sulla scorta di questo leitmotiv è stata impostata questa campagna di sensibilizzazione per accrescere ulteriormente la sensibilità dell’intera comunità. L’attenzione all’ambiente e la sostenibilità delle scelte sono le basi per un futuro migliore e per questo ci piace sempre citare questa frase: prova a lasciare questo mondo un po' meglio di come l'hai trovato”.

Sui cartelli ci sono le immagini di alcuni luoghi rappresentativi di Cassano (come il Castello, il parco Belvedere e la ruota di Groppello) con i comportamenti incivili riportati in un riquadro (l'abbandono di rifiuti o mozziconi o dei graffiti su un muro) accompagnati dalla scritta: "La città è la tua casa. Lo faresti a casa tua?".

Seguici sui nostri canali