Camminata Avis di Liscate: un successo la decima edizione dell'evento
Hanno partecipato una cinquantina di bambini tra asilo nido, scuola dell'infanzia, scuola primaria e associazione Pianeta mamma. Presenti anche le autorità
Il percorso è stato dedicato ai bambini e alle bambine del paese.
Un evento per sensibilizzare la popolazione
Si è tenuta lo scorso sabato mattina la decima edizione della camminata non competitiva Avis, organizzata dalla sezione di Liscate. Dopo una breve incertezza iniziale causa maltempo, alla fine l'evento ha visto la partecipazione di una cinquantina di bambini tra asilo nido, scuola dell'infanzia, scuola primaria e associazione Pianeta mamma.
Con i ringraziamenti e i saluti del capogruppo Giuseppe Bettinelli, tra magliette personalizzate e palloncini in regalo, l'obiettivo è stato sensibilizzare sul tema della donazione, come ha spiegato il presidente Avis Paolo Monticelli:" La motivazione che ha portato all'organizzazione dell'evento è stata fare divulgazione, far capire alle persone quanto sia indispensabile donare, e spingerle all'aiuto dell'altro, soprattutto di chi è più bisognoso".
Percorrendo l'anello ciclopedonale, la camminata è stata accompagnata da intrattenimento musicale. Al termine è stato offerto un piccolo rinfresco dalla famiglia del donatore Sergio Cagni.