Attualità
incidente

Camion perde la terra lungo la Provinciale e se ne va

E' accaduto oggi, martedì 11 gennaio 2022, all'altezza di Gorgonzola. Sul posto Polizia Locale e mezzi di Città metropolitana

Camion perde la terra lungo la Provinciale e se ne va
Attualità Martesana, 11 Gennaio 2022 ore 12:48

Ha perso il carico di terra riempiendo la carreggiata dalla Sp13 all'altezza di Gorgonzola. Ma invece che fermarsi l'autista del camion responsabile dell'accaduto se n'è andato.

9 foto Sfoglia la gallery

Carreggiata invasa dalla terra

L'episodio si è verificato oggi martedì 11 gennaio 2022 lungo la Sp13 all'altezza di Gorgonzola, non lontano dall'incrocio con via Buozzi. Il mezzo pesante è transitato e ha perso gran parte della terra del carico che ha invaso la carreggiata, bloccando il traffico in direzione sud. L'autista invece che fermarsi, ha proseguito la marcia e se n'è andato, non si sa se consapevolmente o senza accorgersi di quanto avvenuto.

Sul posto sono accorsi gli uomini della Polizia Locale e alcuni operai di Città metropolitana. E' così stato istituito un senso unico alternato (poi tornato doppio utilizzando la corsia di decelerazione e quella di immissione del vicino supermercato) ed è stata rimossa la terra con un apposito mezzo.

Al momento non ci sono testimoni che consentano di risalire al camion e all'autista. Quando gli agenti sono arrivati del mezzo pesante non c'era già più alcuna traccia.