Camion perde il rimorchio che rischia di centrare 5 auto in sosta e un ciclista
Il conducente del Tir stava percorrendo via Zara nella zona industriale di Pioltello quando ha perso il cassone
Solo il caso ha evitato una tragedia nella zona industriale di Pioltello. Un camion, mentre era in marcia, ha perso il rimorchio che ha rischiato di schiantarsi sulle auto in sosta e di travolgere un ciclista.
Paura in zona industriale a Seggiano
L'incidente è avvenuto oggi, giovedì 2 gennaio 2025, nella zona industriale di Seggiano, in via Zara. Un'area ricca di aziende e di imprese e quindi particolarmente "trafficata" dai bisonti della strada. In particolare quelli con rimorchi, tra celle frigorifere, container e ribalte per la movimentazione terra. Proprio uno di questi camion, intorno alle 17, ha rischiato di innescare una carambola con conseguenze potenzialmente molto gravi.
Il conducente, straniero, stava procedendo lungo via Zara quando, per un guasto o per un errore nel montaggio, ha letteralmente perso per strada il cassone del Tir. Che, per forza d'inerzia, ha proseguito la sua corsa per qualche metro, mettendosi di traverso sulla carreggiata e rischiando di urtare almeno cinque auto in sosta negli stalli laterali.
Non solo. Proprio nell'attimo in cui avveniva l'incidente si trovava a transitare un ciclista che, con prontezza e fortuna, è riuscito a evitare l'impatto. Non si sono dunque registrati feriti né danni alle cose, ma ci vorrà l'intervento di un mezzo di soccorso per sistemare il rimorchio e liberare la strada.