Cambio del senso unico sul ponte della Tangenziale Est tra Carugate e Brugherio, c'è la data
Il 9 settembre 2023 scatterà la modifica sul cavalcavia interessato dai lavori. Lo stesso giorno verrà riattivato il bus per Villa Fiorita
C'è una data ufficiale per il cambio di senso unico di marcia sul ponte che sovrasta la Tangenziale Est, tra Carugate e Brugherio.
Cambia il senso unico di marcia sul ponte della Tangenziale Est
Dalla mattina di sabato 9 settembre 2023, i veicoli potranno percorrere il cavalcavia solo dai centri commerciali di Carugate alla brugherese via dei Mille, e non più viceversa come avviene da quando a luglio è partito il cantiere di Serravalle per la riqualificazione e messa in sicurezza del ponte della A51.
Verrà riattivato anche l'autobus per Villa Fiorita
A rendere nota la data è stato il Comune di Carugate. Dal 9 settembre, inoltre, verrà riattivato il servizio d'autobus della Z305 per Villa Fiorita, che era stato sospeso in concomitanza dell'inizio del cantiere.
"Al fine di riattivare prima dell'inizio dell'anno scolastico il collegamento autobus con Villa Fiorita, interrotto originariamente fino a metà ottobre a causa dei lavori sul ponte nella zona commerciale, si rende necessario anche il cambio di percorrenza del ponte - hanno osservato dall'Amministrazione carugatese, che nelle scorse settimane aveva fatto 'pressing' su tutti gli enti competenti per arrivare a questo risultato - Il senso di marcia verrà dunque invertito rispetto a quello in vigore in questi giorni, consentendo dunque il transito da Carugate a Brugherio".
Fine lavori previsto per metà ottobre
L’inversione del senso di marcia rimarrà in vigore fino a fine lavori, previsti (a meno di ritardi) per metà ottobre.