Mobilità

Cambiamenti al Ciclopark di Bussero

Dalla fine del mese le regole per usufruire del posto per biciclette cambieranno in via sperimentale

Cambiamenti al Ciclopark di Bussero
Pubblicato:
Aggiornato:

Il 31 agosto 2023 scadrà l’abbonamento annuale del Ciclopark presso la stazione metropolitana di Bussero e le regole per usufruirne cambieranno.

Nuovi abbonamenti per il Ciclopark di Bussero

In via sperimentale l'Amministrazione attiverà una diversa modalità di occupazione degli stalli allo scopo di ottimizzare l’utilizzo dei posteggi per le biciclette presso la fermata della metropolitana di Bussero, dov'è sito, appunto, il Ciclopark. Il tutto a partire dal 31 agosto 2023, quando scadranno gli abbonamenti annuali.

La tariffa "non frazionabile" annuale, per nuovi e vecchi abbonati, è pari a 40 euro, oltre a 10 per il deposito cauzionale.

Gli utenti già abbonati sono invitati a procedere al rinnovo nel periodo dall’1 al 15 settembre o, nel caso in cui non fossero più interessati, alla restituzione della chiave e del contrassegno in loro possesso. Le richieste possono già essere presentate e saranno accolte in ordine cronologico e fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Come fare domanda

In entrambi i casi la domanda deve essere presentata online sul sito del Comune, accedendo all’area riservata raggiungibile cliccando su questo link.

Ai nuovi e vecchi abbonati verrà consegnato, assieme alla chiave di accesso, un contrassegno non numerato da esporre sulla bicicletta a dimostrazione dell’attivazione dell’abbonamento. A tutti gli utenti l'Amministrazione ha fatto presente che l’utilizzo degli stalli del parcheggio non è più vincolato al numero del contrassegno; gli stalli liberi potranno essere utilizzati senza tener conto della numerazione dello stallo stesso, sino al completamento della capienza del parcheggio.

La fase sperimentale di utilizzo del parcheggio, cioè quella senza preventiva assegnazione dello stallo, durerà esattamente 12 mesi. L’Amministrazione si riserva di verificare l’andamento del libero utilizzo degli stalli e di apportare eventuali variazioni qualora tale modalità dovesse rivelarsi infruttuosa.

Seguici sui nostri canali