Cambiago, proseguono gli interventi di riqualificazione nel cortile della scuola primaria
Quest'anno è in via di completamento la pavimentazione del cortile che affaccia su Via Veneto, con l'asfalto sostituito dal porfido
Proseguono le opere di riqualificazione del cortile della scuola primaria a Cambiago.
Cambiago, proseguono gli interventi di riqualificazione nel cortile della scuola primaria
Buona parte del cortile è stata oggetto di interventi di manutenzione straordinaria durante le chiusure estive del 2022 e del 2023. Ad esempio: la realizzazione della nuova area a prato nella zona retrostante l'edificio scolastico, la rimozione dello strato di ghiaia dall'area alberata lungo il perimetro su Via Veneto, la successiva posa del rivestimento in calcestruzzo drenante e la pacciamatura sovrastante, la sistemazione della rete di scarico e l'allestimento della nuova pavimentazione drenante nella zona laterale, a sinistra dell'edificio. E tanto altro ancora.
Quest'anno è in via di completamento la pavimentazione del cortile che affaccia su Via Veneto. L’asfalto è stato sostituito con il porfido, molto resistente alle intemperie e all’usura. La sua estetica contribuisce al decoro architettonico che merita il plesso, sede dell'istruzione dei nostri ragazzi. La sua ecologia lo rende una scelta sostenibile.
"Con questo intervento, è stato risolto anche il problema del drenaggio e scarico dell’acqua piovana in corrispondenza dell’ingresso principale di Via Veneto, grazie anche al rifacimento delle pendenze, la realizzazione di una grata e di una nuova connessione con la rete urbana di scarico", ha fatto sapere l'Amministrazione comunale.