I cambi di viabilità in città hanno sollevato critiche da parte di molti cittadini e la questione è approdata anche in Consiglio comunale a Melzo. La nuova gestione del traffico tra via Casanova e via Roma, diventate direttrici a senso unico per chi si muove lungo l’asse nord-sud, hanno sollevato polemiche e perplessità, così Fratelli d’Italia ha voluto interrogare l’Amministrazione per chiedere chiarimenti.
Cambi viabilità, l’interrogazione di FdI
Giovedì, infatti, il consigliere di Fratelli d’Italia Sofia Mora (nella foto in copertina) ha presentato un’interrogazione proprio sulle modifiche a sosta e viabilità nella zona del centro.
Sono stati eliminati stalli in via Francesco Bianchi, per non parlare del nuovo senso unico in via Casanova – ha detto – Ci è stato detto che queste modifiche e le eliminazioni dei parcheggi sono legate alle necessità presentate dall’agenzia del trasporto pubblico per garantire il transito degli autobus, ma questo nuovo piano non tiene conto della cronica carenza di posti. Il saldo numerico complessivo sarà anche positivo, ma non si tiene conto delle tipologie differenti e delle zone dove la necessità è maggiore. Chiediamo a questa Amministrazione se sia stato fatto uno studio sull’impatto di queste modifiche o se si siano valutate soluzioni alternative per il trasporto pubblico.