Cali di tensione e blackout a Pioltello: ecco cosa è accaduto ieri pomeriggio
Da Enel hanno fatto sapere che ieri si è registrato un guasto alla rete, che è stato prontamente risolto creando qualche disservizio
In tanti tra le 18 e le 20 di ieri, mercoledì 23 ottobre 2024, hanno segnalato problemi con la corrente elettrica, tra cali di tensione e veri e propri blackout in diverse zone di Pioltello. Una situazione passeggera che ha destato preoccupazione, ma che è stata prontamente risolta dai tecnici di Enel.
Cali di tensione, cosa è accaduto
I disagi più gravi sono stati segnalati a Seggiano, specialmente in zona Stazione, ma anche a Pioltello nell'area di Piazza del Mercato. Diversi cittadini hanno fatto i conti con blackout a intermittenza e con cali di tensione che hanno creato non pochi problemi. Una situazione che, però, si è risolta nel giro di un paio d'ore.
A spiegare la causa della problematica è stata la stessa azienda che si occupa del servizio di distribuzione dell'energia elettrica:
Ieri a Pioltello c’è stato effettivamente un guasto accidentale sulla rete di media tensione.
hanno spiegato da Enel
I cali di tensione che le persone hanno lamentato nell’arco di quelle due ore sono dovute alle manovre automatiche della rete per rientrare dal disservizio. Hanno quindi riscontrato una discontinuità nel servizio elettrico in quell’arco temporale, ma è stata una situazione passeggera dovuta appunto al guasto e alla sua risoluzione.
La situazione è stata dunque ripristinata in breve termine e non si segnalano ulteriori disservizi conseguenti l'intervento di ripristino della rete.