Già una quarantina di foto sono arrivate in redazione, ma c’è ancora qualche giorno per candidare il vostro scatto a diventare una delle immagini del Calendario Adda Martesana 2026 che sarà regalato il 29 novembre in allegato alla Gazzetta della Martesana e alla Gazzetta dell’Adda.
Scorci e tradizioni dell’Adda Martesana
C’ tempo sino all’1 novembre per partecipare alla nostra iniziativa, inviando una fotografia del nostro territorio che risponda al tema lanciato quest’anno dal nostro settimanale: “Scorci e tradizioni dell’Adda Martesana”.
Paesaggi, persone, eventi, ma anche momenti che raccontano la storia del nostro territorio: non stiamo cercando fotografi “professionisti”, ma veri amanti dell’Adda Martesana come noi, in grado di immortalare in uno scatto il profondo senso di appartenenza a questi luoghi.
Ogni partecipante potrà inviare al massimo due scatti. Le 15 immagini (dodici per i mesi, una per la copertina e due per la controcopertina) saranno selezionate dalla redazione. Ogni foto scelta riporterà il nome dell’autore e il luogo ritratto e, se lo si desidera, anche una breve descrizione che spieghi il perché della scelta o cosa rappresenti per voi quello scatto.
Il Calendario 2026 sarà distribuito in omaggio a tutti i lettori con i nostri settimanali Gazzetta della Martesana e Gazzetta dell’Adda sabato 29 novembre 2025.
Come partecipare
Per partecipare basta inviare le proprie fotografie (massimo due) indicando nell’oggetto “FOTOGRAFIA CALENDARIO MARTESANA 2026” e nel testo nome, cognome, luogo della foto, giornale di riferimento e una breve descrizione dell’immagine.
Le foto devono essere orizzontali e con una risoluzione di almeno 300 DPI, per garantire la qualità di stampa. Le vostre immagini corredate di informazioni vanno inviate tramite email all’indirizzo redazione@lamartesana.it, oppure via WhatsApp al numero di telefono 3402743775.
Nessuna foto andrà persa
Tutte le foto che arriveranno in redazione, infatti, saranno pubblicate in un servizio speciale pubblicato sulla Gazzetta della Martesana e Gazzetta dell’Adda in edicola sabato 8 novembre!