Attualità
Che caos

Caccia al tampone Covid: code chilometriche per un molecolare

A Pioltello sono arrivati persino i Carabinieri: si temono disordini nel caso in cui i tamponi dovessero esaurirsi.

Caccia al tampone Covid: code chilometriche per un molecolare
Attualità Martesana, 23 Dicembre 2021 ore 18:25

Continua la caccia al tampone Covid. Come vi avevamo anticipato ieri, le farmacie che effettuavano il test su prenotazione hanno esaurito tutti i posti a disposizione. Così le persone si sono "buttate" sui centri massivi. Code chilometriche sono state registrate all'Auxiologico di Pioltello.

Caccia al tampone Covid all'Auxiologico

Sin dalle prime ore di oggi, giovedì 23 dicembre 2021, si sono registrate code chilometriche lungo via San Francesco. Il motivo? Le persone che si recavano al centro Don Franco Maggioni dove l'Auxiologico ha predisposto un centro tamponi molecolari drive through. Ore di attesa per poter sottoporsi all'esame, con persone che hanno persino deciso di raggiungere il luogo a piedi pur di avere l'agognato tampone.  E la situazione non è migliorata con il passare delle ore, tante che anche adesso la coda resta chilometrica.

Sul posto persino i Carabinieri

Tale la situazione che l'Auxiologico ha chiesto al presenza di Carabinieri e Polizia Locale per mettere in sicurezza l'area onde evitare possibili problemi legati all'attesa. Il timore è che qualcuno possa perdere la pazienza e andare in escandescenze nel momento in cui dovessero terminare i tamponi. Sul posto sono arrivati i militari della Compagnia di Pioltello che stanno verificando lo stato della situazione.

4 foto Sfoglia la gallery