Piccole e medie imprese

Business PMI, le aziende della Martesana si raccontano

Un volume che evidenzia l’attenzione del gruppo Netweek alle Piccole e Medie Imprese dei territori seguiti da Gazzetta della Martesana e Gazzetta dell’Adda

Business PMI, le aziende della Martesana si raccontano
Pubblicato:
Aggiornato:

Eccovi “Business PMI 1000 Martesana”, una pubblicazione realizzata dal gruppo Netweek che vuole valorizzare le realtà che hanno reso prosperi i territori seguiti da Gazzetta della Martesana e Gazzetta dell’Adda e che negli anni hanno garantito alla loro popolazione benessere e ricchezza.

I contenuti

Nelle pagine che potete sfogliare, le Piccole e Medie Imprese vengono analizzate partendo dai numeri, quelli dei loro bilanci relativi all’anno 2023: dal fatturato ai dipendenti, dall’Ebitda e dall’Ebit fino ai dati del patrimonio aziendale. Il tutto inquadrato in classifiche: quella, naturalmente, del fatturato complessivo, ma anche quelle di alcuni valori e di diversi settori che più sono rappresentativi nell’area martesana, come il commercio, la manifattura, pesante e leggera, i servizi e trasporti & logistica. I dati sono forniti da Cribis, società specializzata nelle informazioni commerciali su aziende italiane ed estere, in grado di raccogliere i numeri utili per realizzare analisi e ragionamenti.

Numeri che, se da una parte evidenziano il buono stato di salute della maggior parte delle aziende perché hanno saputo innovarsi, specializzarsi e affrontare sempre nuovi mercati in tutto il mondo, dall’altra non nascondono la fatica che gli imprenditori devono fare per restare sul mercato e le difficoltà che ogni giorno si trovano ad affrontare.

Le aziende che si raccontano

Alcune di loro hanno deciso di raccontare la loro storia, far conoscere i prodotti che realizzano, i mercati a cui si rivolgono e presentare i loro progetti per il futuro. Eccole: ABC Tools di Cologno Monzese, Ciemme di Segrate,  Far.Com. di Pioltello, FC International Cables di Pozzo d’Adda,  Fondazione BFZ di Vaprio d’Adda, Jacquet Nova di Basiano,  Olpidürr di Novegro, Rosati Logistic & Technical Courier  di Cernusco sul Naviglio e Wowspaces di Cernusco sul Naviglio. Con loro anche la Banca di Credito Cooperativo Milano

Sono storie interessanti, a volte anche formative, che val davvero la pena di leggere.

Allora, buona lettura!

Seguici sui nostri canali