Attualità
Grande festa

Buon compleanno alla Polisportiva Carugate, che compie quarant'anni

La società di atletica ha festeggiato con una cena in grande, radunando vecchi iscritti, nuove leve e tutti i dirigenti e gli allenatori.

Buon compleanno alla Polisportiva Carugate, che compie quarant'anni
Attualità Martesana, 08 Aprile 2022 ore 17:40

La Polisportiva Carugate compie quarant'anni. Ha festeggiato il suo compleanno con una cena presso un ristorante locale, radunando vecchi e nuovi iscritti: gli invitati erano 135.

L'atletica Carugate ha compiuto quarant'anni

E' iniziato tutto da un gruppo di tre amici, Maurizio Grandi, attuale presidente, Basso Stuppelli e Mario Cherubini, che hanno radunato un primo gruppo di studenti inizialmente in orario scolastico, poi anche extra, per iniziarli all'attività dell'atletica. Era il 1981. Già nel febbraio del 1982 la Polisportiva Carugate era una società accreditata Fidal e gli iscritti hanno corso la prima gara ufficiale, una corsa campestre a Gessate. Adesso sono passati quarant'anni, i primi atleti tesserati accompagnano i loro figli per mano al campo di atletica, in via del Ginestrino.

Una cena per festeggiare

Proprio in occasione di questo speciale quarantesimo, i membri della società si sono ritrovati tutti insieme, vecchi e nuovi iscritti, presso un ristorante locale per festeggiare. Tanti si sono ritrovati giovedì sera, 7 aprile 2022, dopo anni, ma soprattutto i tre fondatori, presenti all'evento, erano emozionati di vedere così tante fasce d'età presenti. C'erano tutti, dagli appartenenti alle categorie giovanili agli amatori, persino ai master (over cinquanta).

"Voi siete il passato e il presente dell'atletica - ha commentato commosso il presidente - Ma soprattutto siete il futuro. Continuate a correre con passione, mi auguro di rivedervi il prossimo anno e quello dopo ancora, e di vedere tante facce nuove che possano ritrovare in questa squadra lo stesso spirito di gruppo e l'ambiente accogliente che oggi ci ha spinti a ritrovarci tutti".

WhatsApp Image 2022-04-08 at 12.01.45 (1)
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2022-04-08 at 12.01.44
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2022-04-08 at 12.01.43 (1)
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali