Bullismo e cyberbullismo: istruzioni d'uso per i genitori all'Imi di Gorgonzola
Incontro aperto a tutti alla presenza del comandante della Polizia Locale di Pioltello Mimmo Paolini
Bullismo e cyberbullismo, termini che purtroppo sono entrati nel lessico quotidiano di tantissime famiglie. Ma di cosa si tratta? Esistono strumenti per difendersi? Domande che si pongono molti genitori, risposte che si proveranno a dare nell'incontro promosso dall'Istituto Maria Immacolata di Gorgonzola.
Bullismo e cyberbullismo istruzioni per i genitori
Appuntamento mercoledì 7 febbraio 2024 alle 21 presso l'Aula Magna dell'Imi di Gorgonzola, in via Diaz, per un incontro promosso dall'istituto non per gli studenti, ma per i genitori.
L'incontro è volto a fornire ai genitori strumenti e conoscenze sulla normativa per il contrasto al fenomeno del bullismo e cyberbullismo, confrontarsi sulla tematica del principio di legalità e a prevenire o individuare eventuali comportamenti devianti.
hanno spiegato dall'Istituto.
Un relatore d'eccezione
In veste di relatore ci sarà un esperto che nel lavoro quotidiano si confronta con argomenti come legalità e prevenzione. La lectio, infatti, sarà tenuta dal comandante della Polizia Locale di Pioltello Mimmo Paolini, vero esperto sull'argomento e già impegnato da anni nelle scuole con attività e incontri di sensibilizzazione e prevenzione in merito ai pericoli della rete.
Comandante che negli scorsi giorni è già stato ospite dell'Imi, potendo parlare direttamente con i ragazzi e metterli in guardia anche sui rischi che potrebbero correre con comportamenti perseguibili.