Bufera in Martesana: notte di lavoro per la Protezione civile di Pioltello
Alberi crollati al suolo nel Satellite, in via Roma e nella zona di piazza del Mercato
Un'altra notte di lavoro per i volontari della Protezione civile di Pioltello intervenuti per una serie di piante crollate al suolo.
Motoseghe nella notte a Pioltello
La bufera che ieri sera, lunedì 24 luglio 2023, si è abbattuta sulla Martesana intorno alle 21 non ha risparmiato neanche Pioltello, anche se i danni sono stati minori rispetto a quanto accaduto venerdì sera.
La Protezione civile, già in allarme visto il codice arancione per l'allerta meteo diramato da Regione Lombardia, si è attivata nella notte per rimuovere alcune piante cadute al suolo. In particolare i volontari, insieme al coordinatore e assessore alla partita Claudio Dotti, si sono dovuti dedicare a un grosso albero caduto dal parco del Satellite e piombato su via Mozart 5 ostruendo la carreggiata. E' stato necessario segarlo per liberare le auto e permettere nuovamente il transito a veicoli e pedoni.
Stesso discorso in via Roma dove un ramo pericoloso era finito in strada e nella zona di Piazza del Mercato: una pianta è crollata al suolo ostruendo completamente via Cimabue. Le Tute gialle hanno terminato l'attività intorno alla mezzanotte.