L'appello

Bruno Barbieri e 4 Hotel, le associazioni: "Si parli anche dell'accessibilità per i disabili"

L'invito via social fatto allo chef parte da Cologno Monzese, ma l'importanza del tema non conosce confini

Bruno Barbieri e 4 Hotel, le associazioni: "Si parli anche dell'accessibilità per i disabili"
Pubblicato:
Aggiornato:

Bruno Barbieri con la sua trasmissione 4 Hotel non ha toccato la Martesana e Cologno Monzese. Tuttavia il tema dell'accessibilità delle strutture (a tutti i livelli e per tutti, disabili in primis) è centrale e non conosce confini territoriali di sorta.

L'appello a Bruno Barbieri e 4 Hotel

Per questo l'appello social rivolto allo chef e noto personaggio televisivo è stato firmato non solo da realtà colognesi come Cologno Zero Barriere, Punto Inclusione e Genitori tosti in tutti i posti, ma anche da altre associazioni sparse in giro per l'Italia. Proprio come gli alberghi che Barbieri tocca con il programma e contest che va in onda su Tv8.

"Belle location e buon cibo... ma l'accessibilità?

"Belle location, bei servizi, buon cibo, ma l’accessibilità dov’è? - si sono chiesti i promotori dell'appello, tra loro anche la blogger MissG e le Barriere Architettoniche - Nella trasmissione non viene mai posto il problema se un hotel sia accessibile o meno! Crediamo che l’accessibilità e l’inclusione nella nostra società passi anche dai modelli che la tv fa passare. Per questo motivo chiediamo allo chef Bruno Barbieri, che ha avuto la sensibilità di introdurre nella trasmissione anche l’aspetto ecologico, di introdurre il tema dell’accessibilità per rendere il nostro paese, a forte vocazione turistica, più accessibile e meno escludente".

Seguici sui nostri canali