Stop obbligato

Brugherio, si dimettono gli educatori: Comune costretto a sospendere il servizio Incontragiovani

La comunicazione arrivata subito prima di Natale, entrambi gli educatori hanno lasciato senza preavviso per motivi personali

Brugherio, si dimettono gli educatori: Comune costretto a sospendere il servizio Incontragiovani
Pubblicato:
Aggiornato:

Disposta a Brugherio la temporanea chiusura del servizio Incontragiovani a causa delle dimissioni dei due educatori che se ne occupavano. Il Comune sta lavorando per ripristinarlo quanto prima.

Brugherio, si dimettono gli educatori: Comune costretto a sospendere il servizio Incontragiovani

Chiude (temporaneamente) al pubblico il servizio Incontragiovani del comune di Brugherio. Il motivo? I due educatori della cooperativa che lo gestisce si sono dimessi subito prima di Natale, senza preavviso e per motivi personali, in contemporanea. Da qui la necessità di fermare il servizio in attesa di risolvere il problema organizzativo con l'individuazione di due nuovi educatori.

Preso atto della comunicazione telefonica del 22/12/2023 e successiva mail, pervenute alla sezione Giovani e Pari Opportunità dalla cooperativa che ha in gestione il servizio Incontragiovani del Comune di Brugherio, con cui si apprendeva che entrambi gli educatori assegnati al servizio rassegnavano le dimissioni, senza preavviso, per motivi personali e visto l'aggiornamento della situazione, effettuato l'8 gennaio 2024, con il quale la cooperativa ha comunicato alla sopraindicata sezione che una figura educativa è stata identificata e che sono in fase di svolgimento ulteriori colloqui per la selezione di un secondo educatore. Considerato poi l'attuale problema del difficile reperimento di professionisti in ambito educativo sul mercato del lavoro, si è ritenuto opportuno sospendere l'apertura al pubblico del servizio Incontragiovani per consentire la costituzione dell' intera equipe educativa.

Così recita il decreto a firma del sindaco, Roberto Assi, che ha disposto contestualmente "la chiusura al pubblico del servizio in oggetto fino alla risoluzione del problema organizzativo relativo all' identificazione di due nuovi educatori".

Seguici sui nostri canali