Attualità
Il bilancio

Brugherio ospita il decimo congresso della Cgil Monza Brianza

Sono intervenuti delegati e delegate del sindacato in due giorni intensi di lavoro

Brugherio ospita il decimo congresso della Cgil Monza Brianza
Attualità Brugherio, 17 Gennaio 2023 ore 07:54
Due giorni intensi in cui si è fatto il punto sugli ultimi quattro anni di lavoro sul territorio e soprattutto si è discusso di sicurezza e prospettive del lavoro in Brianza. Questo, in sintesi, il contenuto dell'incontro tenutosi a Brugherio .

Organizzazione sindacale e prospettive per il lavoro: a Brugherio il decimo Congresso della Cgil Mb

Si è tenuto lo scorso 12 e 13 gennaio al Cinema Teatro San Giuseppe di Brugherio il decimo Congresso della Cgil di Monza e Brianza: un appuntamento in cui si sono tenuti ben 40 interventi di delegate e delegati, di ospiti istituzionali, rappresentanti di alcune associazioni del territorio e testimonianze dal mondo del lavoro.

Mondellini "Sapremo affrontare anche le nuove difficili sfide"

La prima giornata di Congresso si è aperta con la relazione introduttiva di Angela Mondellini, segretaria generale della Camera del Lavoro territoriale. Un intervento denso ed emozionante il suo, che ha ripercorso gli ultimi quattro anni di lavoro della Cgil in Brianza, caratterizzati dalla pandemia e dalla crisi che si è poi intensificata per effetto delle conseguenze della guerra in Ucraina.

“Sono orgogliosa di quello che siamo riusciti a fare nonostante le difficoltà: abbiamo mostrato di essere una grande squadra, una grande rete, anche nei momenti più difficili, con il costante obiettivo di stare sempre accanto alle lavoratrici e ai lavoratori di questo territorio. Sono certa che sapremo affrontare anche le nuove difficili sfide, sempre con il nostro punto di vista e i nostri valori e sempre insieme, perché l’unità del mondo del lavoro è la soluzione ai problemi di questo mondo.

Voglio ringraziare tutti voi, le delegate e i delegati, le lavoratrici e i lavoratori, tutti i volontari che ci permettono di avere una sede aperta quasi in ogni comune della provincia, per ciò che avete fatto fino ad oggi e per quanto farete ancora in futuro, siete la forza di questa organizzazione”

ha concluso la segretaria generale della Cgil in Brianza.

L'articolo completo lo trovate sul sito PrimaMonza.it

Seguici sui nostri canali