Brugherio ha premiato le associazioni in prima linea da mesi contro il Covid
E' accaduto oggi, domenica 10 ottobre 2021, in sala consigliare.
La secondo giornata della festa patronale di Brugherio è iniziata in sala consiliare con la consegna degli attestati di riconoscenza alle diverse associazioni presenti in città che hanno contribuito alla gestione dell'emergenza Covid.
Un riconoscimento ha chi ha combattuto la pandemia
La sala consigliare di Brugherio ha ospitato oggi, domenica 10 ottobre 2021, un momento molto sentito di ringraziamento a chi in questi mesi si è speso in prima linea nella lotta contro il Covid. Ad aprire l'evento è stato il sindaco Marco Troiano.
Torniamo a fare festa, dopo un anno di pausa. Non vogliamo dimenticare, e ricordare vuol dire anche tornare ai mesi vissuti, ai momenti e gesti di solidarietà più o meno noti - ha esordito il primo cittadino - Ringraziamo queste realtà perchè ci sono state prima del Covid, durante e ci saranno sempre, con la loro presenza discreta ed efficace
Si è proceduto poi alla consegna di uno speciale attestato di riconoscenza, "Per la disponibilità dimostrata e l'impegno profuso nel supportare l'amministrazione comunale nei progetti di assistenza alle persone più fragili e, più in generale, per la presenza e la vicinanza ai cittadini nella fase di prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19". Premiati Banco alimentare, Brugherio Oltremare, Associazione nazionale Carabinieri, Caritas, Croce bianca, Croce Rossa, Corte solidale, Gruppo Alpini, Associazione papà separati, San Vincenzo.
È seguito poi un secondo momento di ringraziamento, a tutto il corpo della Polizia Locale, "che ha garantito e continua a garantire la sicurezza di tutte le persone, gestendo il rapporto con i cittadini", e che ha visto la consegna di un attestato all'attuale comandante della Polizia Locale Silverio Pavesi, al comandante della Polizia locale in quei mesi di emergenza Franca Sangalli, e ai singoli agenti del corpo.