Volontariato

Brugherio, eletti i consiglieri Aido: sabato 24 l'assegnazione delle cariche

Scelti anche i membri del collegio dei revisori e i delegati all'assemblea elettiva del Consiglio provinciale di Monza e Brianza

Brugherio, eletti i consiglieri Aido: sabato 24 l'assegnazione delle cariche
Pubblicato:

Ieri, domenica 11 febbraio 2024, il gruppo comunale di Brugherio dell'Aido si è riunito in assemblea per scegliere i componenti del Consiglio direttivo.

Assemblea elettiva

L'assemblea elettiva del gruppo comunale Aido di Brugherio si è tenuta domenica mattina, presieduta dal Consigliere Nazionale Lucio D’Atri, e alla presenza di numerosi soci, dell’assessore Carlo Nava intervenuto per portare il saluto della Amministrazione comunale e di Antonio Topputo, presidente provinciale Aido di Monza e della Brianza, intervenuto a nome del Direttivo provinciale. Dopo l'elezione del presidente dell’assemblea e della segretaria, i soci non candidati Lucio D’Atri e Guerrina Frezzato, il presidente uscente D’Atri ha letto la relazione sulle attività svolta nel 2023 dal gruppo comunale, ampia e soddisfacente, ringraziando i volontari che hanno partecipato attivamente alle numerose iniziative e ed i funzionari e dirigenti dell’Ufficio anagrafe comunale per il notevole lavoro di raccolta delle dichiarazioni di volontà a donare organi, tessuti e cellule fatto durante l’anno.

1.808 soci iscritti

Brugherio può vantare, al 31 dicembre 2023, ben 1.808 soci iscritti all’Aido, 23 in più dell’anno precedente, e 10.188 dichiarazioni di volontà sottoscritte all’Ufficio Anagrafe comunale di cui ben 7.224 "Si" alla donazione, per un totale di 9.332 dichiarazioni di volontà pari al 26,5 % della popolazione cittadina.  L'Amministratore uscente Luigi Pozzi ha letto la relazione finanziaria e sia il bilancio consuntivo 2023, che quello preventivo 2024. Poi il presidente dei revisori dei conti Tiziano de Grossi ha letto la relazione del Collegio dei revisori e ancora il Presidente D’Atri ha letto il programma delle attività per il 2024.

Cinque consiglieri

Determinati in cinque il numero dei Consiglieri per il quadriennio 2024-2028, sono stati presentati i candidati che, votati con voto palese; sono stati eletti all’unanimità. Si tratta di Maria Grazia Colombo, Patrizia Russo, Anna Ribolini, Nando Verdelli e Donato Coletti, mentre per il collegio dei revisori dei conti sono stati eletti Tiziano de Grossi e Matteo Francesca. Nominati anche i nove delegati e i due supplenti che parteciperanno entro il 15 aprile alla prossima assemblea elettiva del Consiglio provinciale di Monza e Brianza e designato Luigi Pozzi quale candidato all’incarico di revisore dei conti provinciale, il presidente dell’assemblea Lucio D’Atri ha convocato per sabato 24 febbraio, alle ore 14,30, i consiglieri eletti per il Consiglio direttivo che dovrà assegnare le cariche associative.

Seguici sui nostri canali