Lutto

Brugherio dice addio a un volontario in prima linea contro i tumori

La Lampada di Aladino perde uno dei suoi membri: Bruno Lupi Timini aveva 69 anni

Brugherio dice addio a un volontario in prima linea contro i tumori
Pubblicato:

Quando l’associazione di Brugherio in campo nella lotta contro i tumori tagliò il traguardo dei primi dieci anni di vita (era il 2014) lui c’era, venendo premiato in occasione di una cerimonia nella sala consiliare del Municipio per il proprio impegno.

La Lampada di Aladino piange un suo volontario

La Lampada di Aladino ha dovuto dire addio a uno dei suoi volontari, il 69enne Bruno Lupi Timini.

"Un volontario eccentrico, originale e dal cuore grande - sono state le parole della Onlus per ricordarlo - Per anni, durante i suoi turni in segreteria, nelle occasioni pubbliche e nelle riunioni ha costantemente creato le condizioni ideali per accogliere, ascoltare, raccontare e interessare. Sapeva coinvolgere in modo discreto, ma efficace".

"Sei sempre stato nei nostri pensieri"

Da un po’ di tempo aveva deciso di ritirarsi a vita privata.

"Ma è sempre stato nei nostri pensieri e noi nei suoi - hanno proseguito, come ammesso da lui stesso in occasione di un incontro che aveva avuto con due volontarie - Già ci mancava, ma ora ancor più ci mancherà la sua stravaganza che “colorava” i nostri uffici e generava spontanei sorrisi".

Residente in via Martiri della Libertà, lascia una sorella e un fratello. I funerali sono stati celebrati sabato 29 luglio 2023 nella chiesa di San Bartolomeo.

Seguici sui nostri canali