Attualità
Viabilità

Brembate, torna il senso unico alternato sulla Sp 184

A causa dei lavori di manutenzione che interessano il ponte.

Brembate, torna il senso unico alternato sulla Sp 184
Attualità Isola, 04 Gennaio 2023 ore 16:45

Torna la circolazione a senso unico alternato sulla Sp 184. Il nuovo regime viabilistico sarà in vigore a partire da lunedì 9 gennaio fino al 3 marzo.

Senso unico alternato (con semaforo)

Da lunedì 9 gennaio sarà attivo, nel tratto brembatese della Sp 184, il senso unico alternato regolato da impianto semaforico. La nuova modalità di circolazione rimarrà in vigore fino al 3 marzo.

Non è la prima volta che, a causa dei lavori di manutenzione del ponte sulla Provinciale, viene istituito il senso unico alternato sulla Sp 184, un obbligo che riguarda i mezzi pesanti, dal momento che il traffico leggero potrà optare per la circolazione sulla viabilità cittadina di Brembate. Istituito in una prima occasione a metà novembre, il senso unico alternato, non aveva avute le pesanti ripercussioni temuto sulle strade cittadine.

Lavori finiti in anticipo?

"La Provincia ha previsto la nuova modalità di circolazione regime fino al 3 marzo - ha spiegato il vicesindaco Alessandro Carrara - Credo che si tratti di una stima prudenziale, con l’intervento che potrebbe essere concluso anche prima. Vedremo come andrà questa volta e se necessario limiteremo gli orari del funzionamento del semaforo pedonale posto nei pressi del Comune, ai soli orari di entrata e di uscita delle scuole".

Seguici sui nostri canali