Attualità
Sanità

Brembate, ambulatori a prezzi simbolici per attirare i medici

Il Comune ha messo a disposizione gli ambulatori a Brembate e a Grignano.

Brembate, ambulatori a prezzi simbolici per attirare i medici
Attualità Isola, 28 Giugno 2022 ore 12:48

In paese mancano i medici e l'Amministrazione comunale ha giocato una delle poche carte in suo possesso: gli ambulatori a prezzo simbolico.

Ambulatori a prezzo simbolico

"Purtroppo possiamo fare poco perché dipende da Ats - ha commentato l’assessore ai Servizi sociali Silvia Arzuffi - L’Amministrazione comunale quello che poteva fare l’ha fatto. Abbiamo dato la disponibilità di ambulatori a un costo simbolico, sia a Brembate, sia a Grignano e abbiamo fatto un’opera di sensibilizzazione nei confronti dei medici. Poi i dottori sono liberi professionisti, avere un solo ambulatorio è certamente più comodo, e se scelgono di andare in un altro paese non possiamo fare molto».

Casa di comunità

Sul fronte della salute Brembate guarda anche con interesse alla possibilità di avere in paese una Casa di comunità.
L'Amministrazione ha già individuato la struttura dove potrebbe trovare posto, l’edificio dell’ex scuola media di via Marconi. Ma l'edificio non è ancora stato promosso da Regione Lombardia.

"Stiamo partecipando a tutti i bandi possibili per ristrutturare l’immobile - ha spiegato l’assessore - Al momento però la Regione ha puntato su altri edifici dove già sono presenti alcuni servizi di tipo sanitario e quindi la nostra candidatura non è ancora stata accettata».

 

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 25 giugno 2022.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter